STUDIO LONATI LOMBARDO CONTATTI AREE DI ATTIVITA' - Studio Lonati Lombardi llavvocati.it

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Aree di attività

Avv.Roberto Lonati

Diritto immobiliare:

Locazioni e condominio

Diritto ereditario e delle Successioni

Diritto assicurativo

                                                                              Diritto penale

                                                                              Diritto fallimentare
                      
                                                                              Responsabilità Civile

                                                                              Recupero crediti


Avv. Silvia Lombardo

Diritto di famiglia

Diritto e tutela del consumatore

Diritto del lavoro

Diritto dei trasporti e della navigazione

                                                                               Responsabilità Civile

                                                                               Diritto dei social network

                                                                               Contrattualistica

                                                                               Recupero crediti

Non il solito professionista, ma persone che sanno ascoltarti



Un buon avvocato deve si essere fornito di altrettanto buona dialettica, anche se nella moderna giurisprudenza questo è solo un vecchio mito non troppo aderente alla realtà, ma deve soprattutto saper ascoltare, avere la pazienza e l'umiltà di sedersi cono il proprio cliente ed ascoltare fino in fondo le sue ragioni, cercando, fin dove è possibile, di capire le sue necessità per curare al meglio i suoi interessi.
Oggi lo studio legale deve essere visto non come il luogo in cui si risolvono dei problemi, ma più come il luogo dove i problemi possono venire evitati, se ci chedeste quele è il modo per evitatare di ricorrere ad un avvocato vi diremmo che paradossalmente è "di risocorrere proprio ad un avvocato" sembra un controsenso, ma in realtà è la stessa identica cosa che facciamo con il nostro medico, ci andiamo prima per controllarci e stare bene e quindi per evitare di andarci dopo da malati. L'avvocato deve essere il professionista che vi "guida" prima a compiere le scelte corrette per evitare di rivolgersi a lui "dopo" per rimediare a scelte sbagliate.
Il nostro studio ha questo obbiettivo, guidarvi, supportarvi, nelle scelte importanti, nelle decisioni che contano, perchè prevenire è sempre molto, molto meglio che curare.



LE NOSTRE REGOLE :
> Onestà professionale
Il soddisfacimento delle esigenze del Cliente è il nostro primo obiettivo. Questo non significa dargli ragione a prescindere, ma illustrargli compiutamente il caso e ciò che la legge gli consente o meno di fare.
> Rapporto fiduciario
Instaurare un rapporto continuativo con il Cliente vuol dire comprendere a 360° le sue esigenze. La solidità del rapporto equivale ad una migliore resa del servizio.
> Qualità ed efficienza
Ci definiamo concreti e puntuali nell’approfondire le necessità dei nostri Clienti per garantire loro un’assistenza affidabile sia in ambito stragiudiziale che in quello giudiziale, della concreta tutela dei diritti.
> Reperibilità
Nella società in cui oggi viviamo, caratterizzata da una miriade di leggi che complicano l’esercizio dei diritti degli utenti, è fondamentale confrontarsi con l’Avvocato in tempo reale, per non commettere passi falsi e/o errori molto più difficili da riparare a posteriori.

FORMULE DI TRATTAMENTO
Per i privati: Lo Studio Legale pone particolare attenzione alle esigenze economiche del Cliente talché è possibile concordare con il Professionista piani personalizzati di pagamento.
Per le aziende : Lo Studio Legale prevede la possibilità di prestare consulenza ed assistenza legale anche in forma di outsourcing, ovvero affidare allo Studio Legale la gestione dei suoi affari legali. Questa forma di "gestione degli aspetti legali" esternamente all’impresa è strategica perché, da un lato, l’azienda può incentrarsi essenzialmente sul proprio business e, dall’altro lato, perché consente di scaricare i costi legali dal fisco e, nel contempo, di presentare un’immagine dell’azienda come "legalmente assistita". Il tutto  ad un costo mensile vantaggioso e concordemente prestabilito.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu